ART 117: SVENDITA DELL’ITALIA ALL’UNIONE EUROPEA 2

 

Cosa si nasconde dietro al Referendum del 4 dicembre sulla riforma della Costituzione? Un tranello per vendere l’Italia all’ Unione Europea. Proprio lei, l’Europa dei banchieri e delle lobby che si permette di venirci a dire cosa dobbiamo o possiamo fare, pare ci abbia imposto di modificare la nostra Costituzione al fine di poter ottenere un controllo maggiore sulle decisioni del Governo italiano. Il “trucco”, sta in una clausola “scritta in piccolo” all’interno dell’articolo 117 modificato dalla riforma Renzi-Boschi. L’articolo 31 della riforma costituzionale introduce modifiche all’ articolo 117 del titolo V della Costituzione. Il Titolo V è quello dove vengono normati i rapporti tra Stato e amministrazioni locali (fino ad oggi: Regioni, Province e Comuni). Con la riforma, l’articolo 117 della Costituzione è sostituito dal seguente:
«Art. 117. – La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ ordinamento dell’Unione europea e dagli obblighi internazionali.
Mentre il vigente articolo 117 inizia così: «La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali».
Un gioco di parole, per creare confusione e far credere che non cambi niente, in realtà questa sottile variazione, è un contratto di svendita della nostra Italia alla sovrana “Unione Europea” che avrebbe l’assoluto potere di schiavizzare la nostra libertà e annullare il nostro potere decisionale. Se dovesse vincere il referendum, l’Italia dovrà eseguire gli ordini di Bruxelles e sottostare a qualsiasi decisione dell’Europa, e così potremmo solo dire “si’” nostro Regina Unione Europea ma… noi persone libere diremo tutti insieme: NO!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites